BARZELLETTA: Gigi e l' Harley-Davidson.
Gigi è appassionato di motociclette e vuole comprare una Harley-Davidson. Spulcia diversi annunci online e finalmente ne trova uno interessante; si reca dal venditore per vedere la moto di persona, che trova in condizioni perfette: il motore è a posto; le cromature sono così brillanti che la Harley sembra proprio nuova.
– “Ho un segreto!” – Spiega il vecchio proprietario – “è sufficiente ungere con della vaselina le parti cromate quando piove: la moto resterà così perfetta!
Gigi decide di comprare la moto. Tutto contento e felice se ne torna a casa. La sera stessa ha appuntamento con la sua fidanzata per cena: si tratta della prima cena con lei e con i suoi genitori a casa loro. Gigi decide di usare subito la sua nuova Harley-Davidson. Arrivato a casa della ragazza lei lo accoglie sulla porta e gli dice:
– “Non stupirti se a tavola nessuno parlerà. Nella mia famiglia è usanza che il primo che parla lavi poi i piatti.” Gigi entra e vede pile di piatti sporchi dappertutto: in cucina, in salotto, in bagno… Si siede a tavola dove oltre alla sua fidanzata ci sono i genitori e la zia. La cena comincia e nessuno parla. Arrivati al secondo, Gigi adocchia la sua ragazza e pensa:
– “Che strani, ora però voglio proprio vedere se non dicono niente…”
Prende energicamente la ragazza, la spoglia, la corica sul tavolo e comincia a fare l’amore con lei. Nessuno dice niente. Gigi è esterrefatto. Adocchia allora la giovane zia e pensa:
– “Voglio proprio vedere se nessuno dirà niente…”
Prende energicamente la zia, la spoglia, la sdraia sul tavolo e continua l’amplesso con lei. Nessuno apre bocca. Gigi è sempre più basito. Dà un’occhiata alla madre, matura ma ancora attraente. La prende, la stende sul tavolo, e anche lei diventa oggetto del suo desiderio. Nessuno proferisce parola.
Mentre prendono il caffè, in un silenzio sempre più imbarazzante, Gigi sente un tuono, guarda fuori dalla finestra e vede che piove. Ricordandosi della sua nuova moto, tira fuori il tubetto di vaselina. In quel momento il padre della ragazza, che vede il tubetto in mano a Gigi, non si trattiene:
– “Va bene! Basta!! Lavo io i piatti!!!”