La recente attività di esplorazione nella regione settentrionale dell'India ha fatto scoprire i resti di uno scheletro umano di taglia eccezionale. Questa regione del deserto Indiano è chiamata ‘The Empty Quarter’ (Il Settore Vuoto).
Vedere la fotografia e notare la taglia dei due uomini che gli stanno vicino rispetto alla taglia dello scheletro!! Su quest’argomento, fu pubblicato un breve articolo sul giornale ‘The Times of India’ - nell'edizione di Mumbai il 22-aprile-2004. La scoperta è stata fatta dal Team National Geographic (Divisione Indiana) con l'appoggio dell'Esercito Indiano, poiché quell'area è sotto la giurisdizione dell'Esercito.
La squadra di esplorazione trovò anche delle tavolette con iscrizioni che affermavano che i nostri Dei Indiani, come il mitologico "Brahma", avevano generato persone di taglia eccezionale come Egli non aveva mai creato prima. Essi erano molto alti, grandi, e assai potenti, tali da poter abbracciare un grosso tronco di albero e sradicarlo. Essi furono creati per portare ordine fra di noi, poichè noi eravamo sempre in lotta l'un contro l'altro. Si crede che anche uno dei figli di Bhima, uno dei fratelli Pandava, potesse portare questi geni. In seguito, questi semidei (Asura) a cui era stato dato tutto quel potere, si rivoltarono proprio contro gli Dèi e oltre ogni limite trasgredirono la loro supremazia. Di conseguenza, essi furono distrutti dal Dio Shiva.
La squadra di esplorazione del National Geographic ritiene che questi siano i resti di uno di quegli straordinari esseri. Il Governo Indiano ha reso sicura l'intera area, e non è permesso a nessuno di entrare, se non al solo personale del National Geograpich Team.
Ma, qualcuno crede però che la notizia sia un falso e che tutto questo non sia vero! Infatti, il 16 settembre 2000, una persona del nostro staff, Steve Westin, era ospite in un luogo presso Hyde Park, in New York, dove la Paleontological Research Institution e la Cornell Department of Geological Sciences stavano scavando per portare alla luce lo scheletro di un mastodonte.
L'immagine apparve per la prima volta nell’ottobre 2002 inserita in un contesto di Photoshop ripresa dal sito Worth1000.com. Perciò, si dice che la foto dello scheletro gigante fu creata alterando una fotografia ripresa da uno scavo di uno scheletro di mastodonte effettuato dalla Cornell University. Tuttavia, a ben vedere, la serie di fotografie non è ripresa nello stesso luogo. In alcune, si capisce che la sede è la stessa (vedere le palizzate intorno allo scavo), mentre in altre, la stessa forma dello scavo è differente. Quindi? Il mistero rimane…!