MISTERI: Il puma con le zanne sulla fronte


Un cacciatore dell’Idaho ha catturato un puma davvero stranissimo: sulla sua fronte ha delle zanne, e gli studiosi non riescono a capire da dove provengano!




IDAHO (USA) – Non è un fotomontaggio, ma una vera fotografia inviata da un cacciatore (che al momento ha preferito rimanere anonimo) ad un giornale nazionale dello stato dell’Idaho, negli Stati Uniti. L’uomo si trovava a caccia nei pressi di Weston quando si è imbattuto in un puma molto, molto particolare. Pare infatti che, come potete vedere dalla foto, la fronte di questo puma presenti una caratteristica a dir poco bizzarra: delle zanne.

Quando i giornalisti hanno ricevuto l’immagine, ci hanno messo un po’ a raccapezzarsi. La stessa difficoltà è stata riscontrata anche dagli esperti di animali e veterinari ai quali i giornalisti hanno sottoposto l’immagine per vederci più chiaro. Sembra che non ci sia una teoria concorde che spiega perché questo puma abbia delle zanne sulla testa; difatti gli studiosi hanno avanzato diverse teorie.



Una possibilità implica che questo puma avesse originariamente un gemello siamese morto prima del parto e in qualche modo inglobato dall’animale trovato dal cacciatore. Un’altra ipotesi riguarda la possibilità che l’animale abbia una rara forma di tumore che fa crescere delle corna cutanee (riscontrata anche negli esseri umani, come vi avevamo raccontato in passato) nelle zone più disparate del corpo.


L’ultima possibilità, che è stata però scartata in quanto l’animale (almeno dalla foto) non sembra presentare strani traumi, è quella che sostiene che il puma abbia subito un trauma durante una lotta, e che parte della sua mascella sia in qualche modo finita sulla sua fronte. Al momento gli studiosi non hanno potuto studiare l’animale, che è ancora custodito dal cacciatore, il quale ha promesso di portarlo agli scienziati una volta terminati i suoi interessi.


fonte: curiosone.tv