INCREDIBILE MA VERO: Tedesco inventa il raddrizza-banane




L’anno scorso aveva cercato far vietare Babbo Natale. Poi ha annunciato di volersi fare seppellire, quando arriverà il triste momento, con una bambola gonfiabile per non rimanere da solo nella bara. Ora, Karl-Friedrich Lentze, 56enne tedesco torna alla carica e annuncia di aver inventato il primo raddrizza-banane. Un robot che apre il frutto, lo curva e poi lo sigilla. Con le banane-sigaro, dice Lentze, sarà più facile mangiarle e immagazzinarle. 


Lentze ha detto di essere stato letteralmente sommerso dalle chiamate dalla gente che desidera usare il suo metodo per creare la sigaro-banana. Per questo ha deciso di recarsi all’ufficio brevetti di Berlino per depositare la sua idea. Lo strumento che raddrizza il dolce frutto ancora non è una realtà industriale ma secondo i progetti del suo inventore prevederebbe un nastro trasportatore che porta le banane verso i robot tagliatori. 

Qui avverrebbe l’incisione nelle zone ricurve, dopodiché il frutto verrebbe richiuso attraverso un sigillante biologico. L’inventore ha detto al settimanale tedesco Bild che “questa è la più grande idea deopo il pane venduto già affettato”. I pezzi tolti dalla banane per la raddrizzatura non sarebbero buttati ma utilizzati nelle macedonie in scatola.

http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo225442.shtml