Una guida illuminante che vi tornerà utile soprattutto nel weekend
Immaginate la scena: è domenica, vi siete svegliati a mezzogiorno, vi alzate con la lentezza di un grizzly e vi dirigete verso la cucina, pronti ad acciuffare qualcosa da mettere sotto i denti guardando la tv sul divano. Bello, vero? Vi state apprestando a godervi una pacifica giornata, fino a quando appare LEI. La fidanzata.
Già truccata, vestita di tutto punto, sorridente e per qualche strana legge della fisica, attivissima. Ed ecco si realizza la catastrofe, innescata da una semplice domanda: “Andiamo a fare un giro? Andiamo al centro commerciale? Usciamo che guardo un paio di canotte per la primavera?”. Se non sapete come tirarvi fuori dall’impiccio, ecco come far capire alla vostra dolce metà perché amate tanto il divano.
Le frasi che tengono la partner lontana dallo shopping:
1. Se compri un paio di occhiali da sole che costano più di venti euro, li perderai sicuramente. Legge di fisica quantistica.
2. E’ inutile comprare collant carini: si rompono.
3. Perché comprare un bel vestito quando poi non sai come lavarlo? Non mi dire che hai voglia di andare in lavanderia ogni volta.
4. Esistono gli shop online, oggigiorno: mettiti comoda.
5. Hai davvero bisogno di comprare un altro top che poi dovrai lavare a mano perché troppo delicato? Non so, vuoi passare la vita a sfregare maniche e polsini?
6. Certo che ti accompagno al vintage! Vado spesso anche con mia nonna. Che c’è, non vuoi più andarci?
7. Ti sconsiglio di andare a comprare scarpe fino a quando non ti strappi i peli dal ditone con la pinzetta. Li vedranno tutti.
8. Apprezzo il tuo sforzo che ti spinge ad acquistare lingerie di classe. Ma impazzisco a immaginarti con un grembiule da cucina perché significa che stai preparando le lasagne. Sexy. (Su questa però probabile il rischio schiaffone).
9. Non mi sembra rispettoso per chi lavora, andare in un negozio la domenica. Già devono lavorare la domenica capisci? Pensavo fossi sensibile.
10. Oggi ho problemi di meteorismo, ma se non ti imbarazza la cosa faccio volentieri la fila con te ai camerini.
E' fatta.