Come i soldi interferiscono con la nostra vita sessuale oggi




Arriva da uno studio la spiegazione del legame sesso e soldi

Secondo un recente studio condotto dal magazine specializzato Money, più c’è fiducia a livello economico tra i partner, migliore sarà la vita sessuale della coppia. Prima di pensare però al vecchio pregiudizio “più soldi, più sesso”, facciamo un passo indietro.

La ricerca è stata effettuata su 500 “Millenials” (la generazione dei giovani di oggi, nati all’incirca dal 1985 ai primi 2000) e su 500 Baby boomers (nati tra il 1945 e il 1964, durante il boom economico). Due categorie completamente opposte, con differenti mezzi e disponibilità economiche, a cui sono state sottoposte le stesse domande in termini di abitudini economiche e relazioni sessuali.


Il trend è lo stesso per entrambe le parti: la fiducia in termini economici, più che la disponibilità elevata di denaro, è importante anche in camera da letto. Per i Millenials, i giovani, l’aspetto più importante a livello economico è la capacità di potersi permettere le stesse cose, essere d’accordo su ciò su cui bisogna risparmiare e ciò su cui è possibile spendere. Per i Baby boomers invece parlare di investimenti a lungo termine garantisce fiducia e sicurezza.

Lo studio smantella il mito “soldi=sesso” e mostra come l’aspetto più importante in una coppia sia la fiducia su tutti i fronti, compreso quello monetario. Un gran budget non fa la differenza, anzi: conta come lo si utilizza per il bene di entrambi.