CURIOSITA': In bagno ci si siede così




Secondo una studiosa tedesca i moderni water impongono al corpo una postura errata che crea problemi intestinali. Nel video la tecnica per rimediare…

Giulia Enders è una ricercatrice tedesca che ha svolto una ricerca molto interessante riguardante la postura ideale da assumere sul water. Secondo i suoi studi infatti le moderne toilette impongono al corpo posizioni errate, causa di problemi intestinali.

Spesso siamo convinti che disturbi come la colite, la stitichezza, la costipazione, l’appendicite e le emorroidi siano dovuti a problemi legati all’alimentazione, soprattutto alla mancanza di fibre. Questo è vero, ma anche il design dei bagni di oggi ha le sue colpe.


Quale posizione bisogna adottare quindi? Quella dello squat, il piegamento sulle gambe. Lo hanno già adottato 1,2 miliardi di persone tra le quali si registrano pochissimi casi di disturbi intestinali.

L’ideale quindi, è posizionare uno sgabello davanti al wc (quelli di Squatty Potty, che ha realizzato il video, sono appositamente progettati) e stendervi sopra gambe: questa seduta crea un angolo di 35 gradi che stimola il lavoro intestinale.

Ecco la clip.