CURIOSITA': Smoothie, il felino noto come “il gatto più fotogenico del mondo”
È perfetto! Smoothie è il suo nome ed essere “il gatto più fotogenico del mondo” è il suo gioco. Stimato Queen of Fluff, questo favoloso felino sta vivendo la sua vita migliore accanto al fratellino, Milkshake, e i due vivono con i loro proprietari nei Paesi Bassi.
Il gattino, con sfumature dorate, vanta straordinari occhi verde smeraldo, e grazie alle sue adorabili foto e video, Smoothie ha più di 1,4 milioni di follower su Instagram. L’amico a quattro zampe – che è nato nel primo di aprile 2014 – è stato anche una musa per un murale a Auckland, in Nuova Zelanda.
Il suo proprietario, Arvid van Boekel, ha rivelato il significato del suo nome in un’intervista a PawCulture.com. “Avevamo una lunga lista di nomi, ma volevo un nome originale e carino”, ha detto van Boekel. “I frullati sono dolci e anche lei è abbastanza liscia.”
Smoothie ha iniziato a diventare famoso nel 2016 dopo che van Boekel ha deciso di condividere tutte le belle foto dell’animale domestico amato con il mondo su Instagram. Van Boekel ha detto a PawCulture: “Ha ottenuto moltissimi repost. La gente sembrava davvero apprezzarla. Inoltre, a un certo punto, una delle sue foto è diventata un meme apparso su Internet. ”
Ma non lasciarti ingannare dalla presenza attiva sui social media. La vita di Smoothie non è tutto lavoro e niente gioco. Secondo il suo sito web – sì, lei ha il suo sito web – le piace molto rincorrere le morbide palline di spugna per fare esercizio. “È una regina ma molto dolce – non arrogante”, van Boekel ha spiegato della personalità del suo gatto. “Non le piace sempre essere trattenuta, ma a volte chiede delle coccole. Non fa del male a una mosca. ”
A differenza di molti gatti che preferiscono un piattino pieno di gustoso pesce, Smoothie preferisce l’acqua ghiacciata … in una tazza di vetro! Anche se il felino dagli occhi da cerbiatto appare per la maggior parte del tempo angelico, non ferma la sua rivalità tra fratelli con il Milkshake – spesso registrato in video Instagram innocenti e esilaranti.
In un post recente, Smoothie può essere visto giocosamente saltellare sul suo fratello bianco e grigio.
Ma i due sono anche leali l’uno con l’altro, ed i social media di Smoothie mostrano il loro speciale legame. “L’amicizia è … prendersi cura l’uno dell’altro”, una foto con questa didascalia, mostrando i due amici che si intrattengono dolcemente l’uno con l’altro.
“Combattono a volte, ma penso che possano andare d’accordo abbastanza bene”, ha detto van Boekel a PawCulture del rapporto tra Smoothie e Milkshake. “Abbiamo preso l’introduzione molto lentamente, in modo che potessero abituarsi l’un l’altro. Ha funzionato abbastanza bene. Smoothie è più timido; Il milkshake è un po ‘ribelle. “