Nutrito a pizza e hamburger, l’animale non riusciva quasi a muoversi. A salvarlo, un nuovo padrone, tanto movimento e cibo adatto. Ecco le foto del… prima e dopo
Dennis è un bassotto che era diventato letteralmente obeso. Talmente ciccione da essere diventato una palla, con problemi per le sue ossa, che faticavano a sopportare tutto quel peso. Il suo vecchio padrone lo aveva infatti iperalimentato per anni con pizza e hamburger, senza preoccuparsi troppo della sua salute.
L’alimentazione di Dennis era la peggiore per un cane: ecco perché l’animale ha iniziato a ingrassare senza controllo, fino a diventare semplicemente grottesco. Un corpo innaturale attaccato a una testolina con occhi dolci, che faticava a muoversi.
Il bassotto adesso ha un nuovo proprietario, che lo ha aiutato a perdere diciannove chili. L’uomo ha raccontato che “quando ho incontrato Dennis per la prima volta, poteva fare giusto due o tre passi prima di fermarsi a prendere fiato”.
Naturalmente Dennis ad avere problemi di pelle in eccesso, ma il padrone lo ha fatto sottoporre a un’addominoplastica, dopo avergli fatto perdere 19 chili con tante corse e dieta mirata. Oggi Dennis è un bassotto felice e di taglia normale.
In questa gallery ecco le foto (postate dal padrone su Imgur) del suo viaggio verso la salute.