Azienda profilattici cerca 25mila collaudatori




LONDRA (GRAN BRETAGNA) – «Siete single, sposati o in coppia? Debuttante o esperto? Viene garantita anche la possibilità di lavoro a domicilio. Cercasi solo volontari, nessun salario, ma tanto piacere», recita così il primo annuncio per reclutare 25.000 “collaudatori”volontari di preservativi. La bizzarra inserzione è stata lanciata in questi giorni dalla nota azienda produttrice di profilattici Durex in Francia e Gran Bretagna. Uomini e donne di ogni età, etnia e orientamento sessuale possono prendere parte alla selezione. Cinquemila in Gran Bretagna e 20.000 in Francia. In effetti si tratta di una maxi campagna di sensibilizzazione all’uso del preservativo, proprio quando i recenti dati pubblicati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) mostrano una crescente disaffezione da parte dei più giovani verso i metodi di protezione durante i rapporti sessuali.


FEEDBACK – «Raccoglieremo migliaia di dati importanti da elaborare; un feedback che ci permetterà di capire quanto stimolanti siano condoms e lubrificanti», ha detto al quotidiano Le Parisien Emma Berger, direttrice marketing di Durex France. Una trovata di marketing geniale, maligna qualcuno, che però – per la prima volta – avrà anche un valore scientifico e d’analisi molto interessante, osserva la tv britannica BBC. Inoltre, chiunque partecipa avrà la possibilità di vincere 500 sterline, promettono dalla multinazionale, la quale nel solo 2006 ha prodotto quasi un miliardo di profilattici. Per tutti gli interessati a partecipare al curioso quanto serio sondaggio su vasta scala, è online il modulo d’iscrizione. «Tutti i dati saranno strettamente confidenziali», precisano dall’azienda, che nelle prossime settimane ricontatterà i fortunati 25mila ai quali verranno date in seguito tutte le indicazioni per svolgere l’attività.

fonte corriere.it