Un dito gigante fossilizzato grande 38 centimetri: questo il contenuto sensazionale delle foto pubblicate dal sito internet del quotidiano tedesco Bild.
Il giornale, che presenta anche una radiografia che attesterebbe l'appartenenza del dito a un non meglio identificato individuo di razza umanoide, racconta la storia di queste foto, scattate nel 1988 in Egitto dal fotografo svizzero Gregory Spoerri, grande appassionato della storia egizia.
Spoerri ha raccontato di aver potuto fotografare il dito del gigante grazie a un tombarolo egiziano, che ha però rifiutato di venderglielo. Il dito, secondo quando sostenuto dal tombarolo, sarebbe stato ritrovato nei pressi della piramide di Giza, dove, a questo punto forse non a caso, sono presenti sarcofagi di grandi dimensioni.
Una testimonianza visiva di quanto narrato dallo storico Giuseppe Flavio nel 79 d.C., che scriveva: in Egitto "vi erano dei giganti. Molto più grandi e di forma diversa rispetto alle persone normali. Terribile a vedersi. Chi non ha visto con i miei occhi, non può credere che siano stati così immensi"?.
UN VIDEO CON LE IMMAGINI DEL DITO GIGANTE