CURIOSITA': Uno studio rivela la posizione sessuale più pericolosa
Tredici anni di ricerche e la scoperta: i rischi di frattura aumentano se la donna assume la postura da “cow girl”
Tra gli incidenti che possono verificarsi nell’intimità, la frattura del pene è uno dei più dolorosi: ecco perché sessuologi e ricercatori hanno cercato di capire quale sia la posizione sessuale più pericolosa, tale da provocare un simile inconveniente.
Gli studiosi hanno pubblicato lo scorso aprile su Advances in Urology, magazine medico specializzato, i risultati di una ricerca durata tredici anni, che ha analizzato i dati provenienti da tre ospedali localizzati in Brasile a Campinas, città popolata da tre milioni di abitanti. Dai dati analizzati è emerso che la posizione della “cow girl” (cioè quella in cui la donna è sopra l’uomo) è responsabile di più della metà delle fratture riportate.
Simili episodi sono però abbastanza rari, secondo quanto riportato: nei tredici anni di studio solo quarantadue uomini hanno subito questo trauma. Quello che gli studiosi hanno spiegato alla rivista è che quando la donna si posiziona sopra “controlla il movimento con tutto il peso del corpo, e di conseguenza non è in grado di capire subito quando la penetrazione è sbagliata, e quindi potenzialmente pericolosa”.
Secondo i medici interpellati dal quotidiano britannico The Telegraph, è molto probabile che l’uomo capisca abbastanza in fretta che sta per verificarsi una frattura: prima di provare un forte dolore, sentirà anche un rumore simile a un “crack”. E’ possibile, a detta degli esperti, che nelle posizioni in cui è l’uomo a controllare i movimenti le chance di fermarsi prima del danno siano maggiori.