CURIOSITA': I pensieri delle donne prima della ceretta



Mel Gibson, nel film “What Women Want”, ci scherzava su. Dovendo pubblicizzare prodotti per il beauty femminile, decideva di testarli su di sé, ma la sua reazione alla ceretta era a dir poco spaventosa. Dolorosa, dunque, la depilazione lo è, non si tratta di un’esagerazione femminile. Però, soprattutto in vista dell’estate, è un grande classico. Che diventa una vera sfida alle proprie capacità di resistenza quando si decide di affidarsi alle mani dell’estetista per la ceretta brasiliana.

Ma cosa pensano davvero le donne mentre si recano in salone il giorno dell’appuntamento? Ecco i pensieri che uniscono tutto il mondo femminile, da Gabicce Mare a Taipei.

1. Oddio, l’appuntamento nella casa della morte è oggi alle 17. Avrei preferito non ricordarmelo.

2. Perché questa musica rilassante qui dentro? Non m’inganni, estetista. Perché non ci sono finestre qui dentro?


3. Aspetta, aspetta, aspetta! Puoi soffiare un po’ sulla cera prima di applicarmela?

4. Ho le gambe incollate. Non posso muovermi. Non posso scappare.


5. Perché mi sono messa le mutande di Hello Kitty proprio oggi?

6. Sono nuda. Ma ne ha viste almeno un centinaio voglio dire… Sarò normale là sotto? Oddio. Non ci voglio pensare.

7. Ok, provo a parlare del più e del meno per non sentire il dolore. Trovo qualcosa d’intelligente.

8. “Ho scoperto che i miei biscotti preferiti sono gli stessi di Beyoncé”.

9. Il nemico non ascolta. Continua a fare ciò che stava facendo. E’ peggio di una tortura medievale. Oddio, ecco la striscia.



10. Ci siamo. Sono pronta. Nella mia vita mi è successo di peggio, come quando io e Tommaso ci lasciammo per colpa di quella pazza.

11. A proposito, Tommaso e la pazza staranno ancora insieme?

12. AAAAAARGH. Ok questa era a tradimento. Il primo è andato.

13. Non ce la faccio. Voglio andare a casa. Posso andare via depilata a metà?

14. E questa qui dice pure che non fa poi così male. Bugiarda.


15. Odio le estetiste.

16. Le estetiste hanno una soglia del dolore superiore a quella di qualsiasi essere umano. Ne sono sicura. E’ così.


17. Black out.

18. C’è ancora cera. Ancora. E ancora.

19. Dove stai andando con la mano? Non vorrà depilarmi lì. No, è la morte.

20. Ma perché non mi compro pantaloni in velluto e non faccio le vacanze in montagna il prossimo anno?

21. “Grazie Eleonora, prendo già l’appuntamento per il prossimo mese”.

22. Ci sono ricascata.