CURIOSITA': Quanto deve durare un rapporto sessuale perfetto? Lo svela uno studio


13 minuti è considerato un inutile sfoggio di tecnica nonché una clamorosa perdita di tempo. In ogni caso, a leggere le opinioni degli americani, la durata perfetta sarebbe 10 minuti, preliminari esclusi, con 13 minuti come soglia massima da non superare.


Il perché di questi tempi, che qualcuno potrebbe considerare ristretti, è presto detto: 13 minuti rappresenta la soglia dell’attenzione, superata la quale non si riesce fisiologicamente ad essere altrettanto attenti a quanto si sta facendo. La mente tende quindi a perdere interesse nei confronti del proprio partner e di quanto sta accadendo tra le lenzuola, con effetti deleteri sul coinvolgimento emotivo e passionale. Insomma, le maratone sessuali sono possibili ma sacrificano la passione sull’altare della performance.

Il motto sembra essere ‘meglio breve ma intenso piuttosto che lungo e senza coinvolgimento’. Il sondaggio, inutile dirlo, sta facendo molto discutere negli Stati Uniti ed ha attraversato l’oceano per arrivare fin da noi, sostenuto dall’entusiasmo dei pro-sveltina, quelli che una botta e via magari più volte al giorno. La verità mai come in questo caso non esiste, o meglio, il tempo giusto dipende dalla coppia, dall’affiatamento con la partner, dai desideri di entrambi e dalla condizione emotiva e fisica del momento.


Ogni rapporto dovrebbe possedere quindi una specifica durata ideale, ma a questo punto vogliamo sapere cosa ne pensate voi e quali sono le vostre esperienze: meglio una lunga sessione amorosa oppure una sveltina intensa?

FONTE: www.qnm.it