CURIOSITA': Come fare del lunedì il giorno più bello della settimana

Consigli semiseri per affrontare con slancio il giorno più difficile che c’è…



Il lunedì ci si alza dal letto controvoglia, spesso si prova un irrazionale istinto omicida verso chiunque capiti a tiro, ci si sente nervosi, si va di fretta, la testa occupata da mille pensieri. Non lasciate però che il lunedì vi rovini tutta la settimana: ecco i consigli da seguire per essere sempre di buon umore.

1. Consiglio per studiare al meglio: alzatevi, fate un po’ di stretching, una camminata. Continuate a camminare. Non tornate mai più.


2. Il vostro capo vi stressa? Fate gli amiconi per smorzare la tensione con una bella pacca sulla spalla. Un’altra. Ancora un’altra. Più forte.

3. Quando litigate con il fidanzato, chiedetegli di trattenere il respiro e contare fino a dieci. Venti. Trenta. Quaranta…

4. Volete misurare l’intelligenza del vostro interlocutore per valutare se è il caso di perdere tempo con lui? Chiedete se il pomodoro è un frutto o una verdura. Se non lo sa, tagliate i ponti.

5. State litigando e a un certo punto capite di aver torto? Fingete uno svenimento e l’altro si sentirà subito in colpa.

6. Una mela al giorno toglie chiunque di torno, se la scagliate verso il prossimo. Procuratevi un cestino.

7. Si dice sempre che la motivazione e la volontà non durano: nemmeno l’effetto della doccia se per questo, ecco perché bisogna farla ogni giorno. Tenetelo a mente e affrontate la settimana da leoni.


8. Accettate con serenità il concetto per cui la pazienza è la qualità che ammiriamo nel conducente dietro di noi, ma non in quello davanti: sentitevi autorizzati a inveire in modo liberatorio con il secondo e fare gesti di pace al primo nello specchietto retrovisore. E’ la legge della strada.

9. Se vi sentite dei pessimi genitori, ogni tanto perdonatevi, anche quando dite ai bambini che è tardi e bisogna andare a scuola. D’altronde, noi per primi abbiamo imparato che nei primi due anni di vita siamo esortati a camminare e parlare, nei restanti sedici a sederci e star zitti. E’ la legge della bisnonna, della nonna e della mamma.

10. Se avete perso qualcosa, non disperate e pensate che quando la ritroverete varrà il doppio. Se avete perso il cellulare invece, avete la scusa per migrare ad Aruba senza poter essere rintracciati.

11. Anche stavolta dovevate cominciare la dieta e non lo avete fatto? Pensate che le vostre cosce sono così sexy che non riescono a smettere di toccarsi.