INCREDIBILE MA VERO: Un messaggio in una bottiglia percorre 2.915 miglia dall’Inghilterra al Canada
Una ragazza che gettò un messaggio in una bottiglia nell’acqua in una spiaggia inglese ha ricevuto una risposta, dicendo che il messaggio ha percorso 2.915 miglia in Canada.
Alexa Smith era in visita a Cooden Beach nell’ ottobre 2016 con sua madre, sua sorella e tre fratelli quando lanciavano messaggi in bottiglia nell’acqua con le loro informazioni di contatto.
Smith, che ha 12 anni, ha ricevuto una risposta la scorsa settimana sotto forma di lettera postale dal Canada.
L’autrice della lettera ha detto di aver trovato la bottiglia a Halifax, in Nuova Scozia, a circa 2.915 miglia da Cooden Beach.
“È incredibile, non ci saremmo mai aspettati nulla di simile”, ha detto la madre di Smith, Roxanne, al Bexhill-On-Sea Observer.
“Questa signora in Canada aveva risposto, e aveva il messaggio originale di Alexa nella busta”, ha detto la madre. “Ha scritto questa bella lettera dicendo:” Spero che abbiate la metà dell’avventura che questo messaggio ha fatto “.
Roxanne ha detto che la donna non ha incluso le proprie informazioni di contatto in modo che la famiglia potesse ringraziarla.
“Purtroppo non ha incluso un indirizzo di ritorno, penso che fosse solo una signora che voleva fare qualcosa di carino per un ragazzino”, ha detto. “Alexa lo adora, è il suo prezioso regalo ora.”
La madre ha detto che il messaggio in una bottiglia buttata in mare dai suoi figli è stato precedentemente trovato in una vicina spiaggia di Bexhill poco dopo essere stato gettato. Ha detto che altri due messaggi in bottiglia rimangono dispersi.
“Forse avremo un altro messaggio tra qualche anno”, ha detto Roxanne.
Un capitano della barca charter della Florida ha scoperto un messaggio in una bottiglia all’inizio di questo mese al largo di Cape Canaveral. Il capitano Tyler Vollmer of Fired Up Charters charter ha detto che la bottiglia a forma di cuore conteneva i testi scritti a mano in “Time in a Bottle” di Jim Croce insieme a un messaggio personalizzato da “Emily” a “Rory”.
Il messaggio nella bottiglia di Vollmer era datato 14 febbraio 2006, ma non offriva alcuna informazione di contatto per l’autore.